Bunny cream tart

La cream tart continua ad essere una torta molto utilizzata perchè è facilmente adattabile a tutte le occasioni, perchè è molto appariscente edelegante, e perchè è davvero buona.

In questo caso ho deciso di realizzarne una a tema pasquale, disegnando su un cartoncino la testa di un coniglietto delle dimensioni della teglia del mio forno.
Ho poi riportato il coniglio sulla pasta frolla stesa, potete optare anche per la pasta biscotti, in questo caso andrà ritagliata una volta cotta.
Ho guarnito con una crema al mascarpone e decorato con frutta e cioccolatini di questo periodo.
Se volete stupire la vostra famiglia durante il pranzo pasquale è la torta adatta, ed è anche carina da realizzare insieme ai bambini.

Ingredienti :

-per la pasta frolla seguite la ricatta qui

-Per la farcia:
500 gr di mascarpone
150 gr di zucchero a velo
400 ml di panna da montare
1 cucchiaino di estratto di vaniglia

-Per la decorazione
ovetti di cioccolato
fragole
momperiglia colorata

Per prima cosa preparare la pasta frolla e lasciarla riposare per almeno 30 minuti.
Preriscaldare il forno a 180°.
Stendere la frolla su una spianatoia, circa mezzo centimetro di spessore andrà bene.
Appoggiare la sagoma di carta sulla pasta e ritagliare due sagome identiche.
Stendere le sagome sulla teglia del forno ( se avete una sola teglia dovrete cuocere in due volte) e cuocere per circa 15 minuti, o comunque fino a quando risulterà dorata.
Far freddare completamente e intanto preparare la farcia.
Montare la panna. Montare il mascarpone con lo zucchero a velo e aggiungere delicatamente la panna montata mescolando fino ad ottenere una crema liscia e densa.


Riempire un sac à poche con la crema e, dopo aver sistemato la prima base di pasta sul vassoio, decorarla completamente con la crema e qualche fragola a fette.
Ricoprire con la seconda sagoma di pasta biscotto che va farcita completamente con la crema.

A questo punto via libera alla fantasia, decorando il dolce con tutto quello che piu’ vi piace, io ho scelto fragole,ovetti di cioccolato e momperiglia, ma le opzioni sono innumerevoli.